Storia
Nata nel 1979 dal sogno imprenditoriale del Sig. Augusto Colombo, Techno Plast divenne ben presto un’azienda sana e robusta nel settore dello stampaggio di articoli in plastica.
Gli anni ‘80 contrassegnavano una svolta alla crescita economica del paese che Augusto Colombo seppe riconoscere e così, da un piccolo capannone di soli 200mq con un'unica dipendente, con l’incremento della domanda di prodotti e servizi e un maggior panel di clienti importanti, l’attività imprenditoriale si trasferì in un immobile di 2500mq.
Negli anni '90 lo sviluppo economico subì una netta inversione di tendenza e il settore dello stampaggio su plastica attraversò un periodo di crisi che portò alla chiusura di molte imprese. Techno Plast seppe trarre vantaggio dalla situazione adeguandosi alle richieste di mercato, diversificando la produzione ed iniziando ad offrire non solo lo stampaggio ma anche l’assemblaggio, l’imballaggio e il magazzinaggio al fine di generare sempre più valore aggiunto per i propri clienti.
La ricetta "anti-crisi" funzionò al punto che, nel 1999, Techno Plast ritornò in grande stile a Gornate Olona - frazione Biciccera, il paese da cui era partita vent'anni prima, con un capannone di 4000mq costruito appositamente per rispondere alle esigenze del mercato.
Contestualmente la famiglia Colombo aprì nell’anno 1999 anche Techno Mould, azienda meccanica di progettazione e costruzione di stampi.
Investendo in quest’ultimo settore, la Società completò l’intero iter produttivo creando prodotti e servizi "chiavi in mano".