Progettazione
DESIGN INDUSTRIALE E CODESIGN
Nella fase di progettazione di un nuovo prodotto, il nostro team di designer e ingegneri, lavora a fianco del cliente supportandolo nello sviluppo dell’idea fino alla realizzazione del prototipo. Attraverso la raccolta, l’analisi e la sintesi dei dati i nostri designer realizzano qualsiasi modello manualmente o con i computer.
ANALISI MOLDFLOW
Grazie a questo applicativo di analisi siamo in grado di simulare, ed ottimizzare la progettazione di parti in plastica e stampi prima dell’inizio della produzione. Questo permette di abbattere i costi per la realizzazione di prototipi ed immettere sul mercato prodotti più innovativi, in meno tempo, e con le maggiori garanzie di affidabilità.
ANALISI STRUTTURALI
Vengono effettuate allo scopo di determinare la distribuzione delle forze interne e dei movimenti o delle tensioni, delle deformazioni e degli spostamenti, il grado di resistenza della struttura del prodotto finito. In questo modo, già in fase progettuale vengono risolte tutte le problematiche relative all’ingegnerizzazione dell’articolo.
SCELTA DEI MATERIALI
L’utilizzo dei materiali plastici con caratteristiche sempre più sofisticate, e l’automazione dei processi produttivi, ci permette di realizzare oggetti dalle eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali, che aderiscono perfettamente alle normative internazionali. Produciamo pezzi sia in materiale plastico tradizionale (polipropilene, polietilene, polistirolo, abs) sia in tecnopolimeri.